Cambiano le stagioni e così cambiano anche le routine di bellezza!

E qual è la routine giusta per l’estate?

In estate i capelli, così come la pelle, tendono a soffrire le eccessive esposizioni solari. Così come per la pelle è necessario proteggersi quantomeno nelle ore più calde della giornata con gli indumenti adeguati, la stessa regola vale per i capelli. Indossare un cappello, è il primo step di protezione.

Consiglio anche di limitare l’utilizzo di piastre e ferri eccessivamente aggressivi per evitare di stressare il capello con ulteriori “attacchi” di calore.

Prendersi cura dei capelli richiede però una maggiore attenzione nel momento che segue l’esposizione al sole, poiché è in questo momento, che il capello tende a seccarsi e a diventare opaco, meno elastico.

E’ indispensabile perciò l’utilizzo di shampoo e maschera ad azione emolliente e nutriente per reidratare la fibra capillare.

Proteggere i capelli dal sole: i prodotti giusti

 prodotti hai care

Nella linea HairCare professional troverai una vasta gamma di prodotti a protezione solare sia per corpo che per capelli dei quali non potrai più fare a meno!

Oltre all’indispensabile coppia shampoo+ristrutturante ad azione emolliente e restitutiva DOPOSOLE consiglio uno dei pezzi forti della linea, nonché, a parer mio, un MUST per l’estate:

L’Olio bio solare capelli e corpo, dal tocco asciutto, da utilizzare durante l’esposizione al sole; contiene olii nutrienti quali olio di lino, Argan, e olio di cocco che rendono il capello morbido e idratano la pelle.

hair care

Per favorire una piega ondulata effetto volumizzante, consiglio invece il Sea Water Texturizing, ossia l’acqua di mare testurizzante che idrata e protegge le lunghezze e dona un effetto acconciatura da spiaggia.

Tutti i prodotti sono acquistabili nel nostro shop online: www.lahaircareprofessional.it

O direttamente nel nostro salone in Via Nazioni Unite numero 3, Crotone.

Lascia un commento