Immagine mobile Caduta dei capelli: le cause Immagine tablet Caduta dei capelli: le cause Immagine desktop Caduta dei capelli: le cause

Caduta dei capelli: le cause

È difficile parlare di caduta dei capelli con le donne. È un argomento delicato, che ognuna affronta nel proprio modo. Fastidioso soprattutto dal punto di vista del fattore estetico, le cause sono molteplici e spesso legate al proprio stile di vita, genetica, cattive abitudini ma anche ad alcune fasi che il corpo di una donna percorre.

Perché le donne perdono i capelli? Non esiste, ovviamente, una sola motivazione. Può essere un problema temporaneo, legato ad alcuni stili di vita assunti in determinati periodo, o ancora genetico. Condizioni, quest’ultime, che possono addirittura portare le donne alla calvizia.
Vediamo, quindi, le cause più comuni della perdita di capelli nel gentil sesso:

  • Ormoni. Gli squilibri ormonali minano la salute dei capelli. Non a caso, infatti, può capitare che le donne in menopausa incorrono in un’improvvisa caduta dei capelli. Lo stesso può accadere durante l’adolescenza, l’allattamento, per un eccesso di testosterone, o in chi soffre di problemi alla tiroide.
  • Alimentazione. In questo caso la parola d’ordine è solo una: equilibrio. Una dieta drastica associata a carenza di Vitamina A e B, disordine alimentare e alimentazione squilibrate danneggiano il cuoio capelluto e il benessere dei capelli. Anche disturbi alimentari come anoressia e bulimia possono portare ad un importante diradamento.
  • Stress. Preoccupazioni, ansie, problemi sul lavoro, insonnia sono tutte condizioni che alimentano lo stress e indebolire il capello.
  • Prodotti non idonei. La scelta dei prodotti rimane fondamentale e per questo è fondamentale fidarsi di professionisti accreditati. Scegliere la tinta per capelli giusta e uno shampoo adeguato, non esagerare con permanenti, piastra e decolorazioni sono tutte buone abitudini che possono salvare la tua chioma.
  • Cambio di stagione. Solitamente nella stagione autunnale e primaverile è fisiologico perdere qualche capello in più. Lo notiamo soprattutto mentre facciamo la doccia e ci spazzoliamo i capelli.

 
FARMACA INTERNATIONAL – Protoplasmina Posology è un programma intensivo, della durata di 4 settimane, specifico per casi di accentuata caduta dei capelli. Quattro le fasi: preparazione/igienizzante, con Siero dermopurificante, fase detergente, con bagno Tricoaction ad azione stimolante, densificante e rinforzante, fase di contrasto/caduta, con le Fiale azione d’urto con Farmaxil e fase densificante/rinforzante con Protoplasmina Tricoaction.

© 2020 Antonio Leuzzi p.i. 03401220797
powered by idemedia®